Skip to main content

Servizi di Consulenza
per lo Sviluppo del Vostro Business

La P&P Consulting offre servizi di consulenza strategica e operativa per aiutare le aziende a sviluppare la loro rete vendita, entrare in nuovi mercati e raggiungere i loro obiettivi di crescita.

I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI INCLUDONO

CONSULENZA DIREZIONALE

  • Sviluppo della rete vendita.
  • Identificazione e accesso a nuovi mercati.
  • Riposizionamento strategico dell’azienda.

ANALISI DI MERCATO

 

  • Ricerche di mercato dettagliate.
  • Identificazione di tendenze e opportunità.

SVILUPPO PRODOTTO

 

  •  Assistenza nello sviluppo e lancio di nuovi prodotti alimentari e non.
  • Formulazione, sperimentazione e test di prodotto.

MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO

 

  • Strategie di marketing su misura.
  • Campagne innovative e coinvolgenti.

NETWORKING E COLLABORAZIONI

 

  • Creiamo match e idee innovative.
  • Sviluppiamo collaborazioni solide e progetti atti all’incremento del business.

I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI INCLUDONO

LE ATTIVITÁ

REDAZIONE DI BUSINESS PLAN

Affiancamento al management dell’azienda nella costruzione di business plan a supporto di progetti di sviluppo del business o di progetti di fusione, attraverso una serie di incontri di approfondimento in presenza e online:

  • definizione degli obiettivi di sviluppo del fatturato per prodotto/segmento;
  • individuazione dei costi variabili e dell’obiettivo di primo margine;
  • definizione dei costi di struttura;
  • individuazione e stima degli investimenti necessari;
  • sviluppo del modello di conto economico e stato patrimoniale di previsione con relativi flussi di cassa;
  • redazione del documento di presentazione.

PIANO MARKETING

Nell’ambito di percorsi di crescita per figure manageriali giovani in ambito marketing, affiancamento nella redazione del piano marketing:

  • individuazione dei clienti target;
  • obiettivi di vendita per segmento;
  • individuazione dei canali per raggiungerli;
  • definizione delle azioni di lead generation e del budget;
  • costruzione del Gantt del piano marketing;
  • definizione dei KPI e delle azioni di monitoraggio.

ANALISI DI MERCATO E POSIZIONAMENTO

(mercato B2C e B2B2C)

  • Analisi dei trend di domanda;
  • Stima della quota di mercato;
  • Analisi dei concorrenti;
  • Realizzazione di store-check fisici e online;
  • Focus group;
  • Interviste face-to-face.

PERCORSO DI PIANO STRATEGICO

Affiancamento al management aziendale nella redazione del proprio piano strategico. Mediante una serie di interviste e workshop con il management, accompagnati da un’analisi degli attuali trend e del posizionamento di mercato, vengono individuate le principali opportunità e vincoli per lo sviluppo del business e viene costruito il consenso aziendale intorno alle azioni prioritarie necessarie per raggiungere gli obiettivi strategici definiti. L’output del percorso è un documento che riassume gli obiettivi, le linee guida di sviluppo e il piano di azioni pluriennale, con individuazione degli investimenti necessari e delle condizioni per la loro sostenibilità nel tempo.

WORKSHOP MARKETING STRATEGICO

Nell’ambito di percorsi di crescita per figure manageriali giovani in ambito marketing, affiancamento nella redazione del piano marketing:

  • la segmentazione dei clienti;
  • lo sviluppo della value proposition per un prodotto o servizio;
  • la politica di pricing;
  • l’offerta dei competitor.

BUSINESS DUE DILIGENCE

  • Analisi del posizionamento di mercato, della solidità del parco clienti, dell’organizzazione marketing e commerciale di aziende oggetto di acquisizioni, con focus sull’individuazione e quantificazione delle aree di rischio che possono impattare sulla valutazione e sulle opportunità per la creazione di valore attraverso sinergie con il soggetto acquirente.
  • Costruzione e quantificazione di scenari post-integrazione.

PERCORSI DI AFFIANCAMENTO A STRUTTURE MARKETING E COMMERCIALI

Affiancamento esterno e formazione “on-the-job” di figure manageriali in sviluppo nell’area commerciale. Focus su:

  • Approccio per obiettivi, KPI, monitoraggio dei risultati.
  • Approccio “market-oriented”: corretta lettura delle informazioni provenienti dal mercato e tempestiva adozione di politiche di marketing e commerciali rispondenti.
  • Corretto utilizzo e sviluppo degli strumenti aziendali.
  • Processi di interazione corretta con altre funzioni (marketing, commerciale, customer service, assistenza, operations).

IL NOSTRO APPROCCIO

ASCOLTO

Iniziamo con una valutazione approfondita delle vostre esigenze.

PIANO D'AZIONE

Sviluppiamo un piano serrato di approccio e avanzamento.

SUPPORTO CONTINUO

Seguiamo passo dopo passo ogni processo, migliorando costantemente il percorso.

L’esperienza nel settore ci permette di seguire passo dopo passo i processi messi in atto,  valorizzando, correggendo e soprattutto migliorando costantemente il percorso presentato per arrivare al traguardo prefissato con passione, serietà, garantendo costanza e presenza.

P&P Consulting è il vostro partner fidato, pronto a offrirvi soluzioni su misura e un supporto esperto per affrontare le sfide in continua evoluzione del mercato. Con il suo impegno per l’eccellenza è  pronto a guidarvi verso il successo e a trasformare le ambizioni in realtà.

Entriamo in contatto

Lasciateci i vostri contatti per fissare un appuntamento e scoprire come possiamo aiutare la vostra azienda a raggiungere nuovi livelli di successo.

Contatti